Studio Progetti Integrati

SCHIERA AD ASSEMINI
RESTAURO CAPPELLA A SANLURI
MESSA A NORMA SCUOLE
RESTAURO CASA SERRI
RESTAURO CASA ETZO
AMPLIAMENTO MUNICIPIO
MANUTENZIONE SCUOLA
COMPLESSO SCOLASTICO A MONTALE
EDIFICIO COMMERCIALE ORISTANO
LABORATORI SARDEGNA RICERCHE
FOTOVOLTAICO DORGALI
EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA
EDIFICIO COMMERCIALE ORISTANO
[I LAVORI > 2008...]
prospetto su via Salvo D'Acquisto

L'edificio è stato concepito per uso promiscuo: commerciale al piano terra, artigianale al primo e residenziale per civile abitazione al secondo. Il lotto si trova in area industriale del Comune di Oristano, ricadente, secondo le previsioni del vigente Piano Urbanistico Comunale, nella zona “D2”. Il lotto ha una superficie complessiva di 612 mq e si affaccia sulle vie Loffredo e D'Acquisto.
Sul fabbricato in progetto, isolato all'interno del lotto, verrà realizzato: un piano interrato con locale di sgombero e autorimessa (con quattro parcheggi), piano terra con unità immobiliare “A”, ovvero locale commerciale non alimentare (con ambiente di vendita, quattro uffici, disimpegno e bagno), primo piano con unità immobiliare “B”, ovvero locale uso artigianale (con ambiente di lavoro, ufficio, disimpegno e bagno), piano secondo con due unità residenziali, la “C” (zona giorno, due camere da letto, ripostiglio, due bagni, disimpegno) e la “D” (zona giorno, due camere da letto, ripostiglio, bagno, disimpegno), piano sottotetto con due locali non abitabili.

prospetti di progetto

Il blocco architettonico si distingue per le linee nette e razionali. Le superfici sono caratterizzate da due soli materiali: intonaco bianco nelle pareti e rivestimento in pannelli metallici di zinco-titanio, ad avvolgere l'intero oggetto fino a costituirne la copertura.
L'edificio è dunque un semplice volume geometrico che viene articolato da blocchi aggettanti che si staccano dal principale. Ampie finestrature, protette dall'irraggimento diretto, caratterizzano i prospetti.

vista d'angolo
giardino interno
   info@spi.ca.it